Il professionista è colui che svolge un'attività lavorativa, intellettuale ed in assoluta autonomia, con relativa continuità, a favore di terzi.
La Polizza di Responsabilità Civile Professionale garantisce il libero professionista dalle richieste di danno per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a Terzi, compresi i clienti.
Solo a titolo esemplificativo e non esaustivo, la polizza garantisce:
- danni patrimoniali
- responsabilità civile contrattuale
- colpa lieve e colpa grave
- dolo dei dipendenti/collaboratori
- violazione della privacy
- sanzioni fiscali inflitte ai Clienti dell'Assicurato per errore del Libero Professionista
- costi e spese legali
- conduzione dello studio
- retroattività della copertura assicurativa
- perdita documenti
- diffamazione e ingiuria
Per cui la Polizza è un ottimo strumento per tutelare il proprio patrimonio personale e svolgere serenamente la propria professione
Il nostro impegno è di proporre al professionista la copertura più completa per le conseguenze patrimoniali dei fatti colposi posti in essere nello svolgimento dell’attività professionale prevedendo anche il risarcimento per atti commessi, di cui non si è a conoscenza, in periodi antecedenti la stipula della polizza assicurativa.
Affidandoci a Compagnie Leader del settore siamo in grado di proporre soluzioni altamente personalizzate, per maggiori informazioni scarica e compila il modulo relativo alla tua professione
Saremo noi a trovare la migliore soluzione per tutelare il tuo lavoro ed i tuoi interessi