Lavorare in ambito sanitario è sicuramente una vocazione che però sottopone ad un notevole carico di responsabilità, sia morale che giuridica.
Dopo anni di grandissima confusione giuridico-normativa la Cd. Legge Gelli-Bianco (L. 24 del 08/03/2017) ha cercato di delineare al meglio tutti gli aspetti della responsabilità in capo a chi opera in ambito medico cercando di ben distinguere i limiti di responsabilità per ogni tipologia di operatore in campo sanitario, ciononostante ancora persistono dei lati oscuri che danno adito ad ampie interpretazioni da parte dei giuristi.
Pertanto la polizza assicurativa di Responsabilità Civile diventa indispensabile per salvaguardare chi quotidianamente si assume serie responsabilità nei confronti dei propri pazienti, andando incontro a rischi professionali e personali.
Proprio per questo noi dedichiamo la massima attenzione e professionalità nella ricerca e nell’analisi delle soluzioni assicurative che il mercato nazionale ed internazionale propone.
Grazie all’attento lavoro svolto siamo sempre in grado di offrire sempre soluzioni adeguate alle individuali necessità ed all’evoluzione di normative e sentenze che incidono sull’attività sanitaria sia pubblica che privata.
Per maggior informazioni compili il modulo di sua competenza
Saremo lieti di poter mettere a sua disposizione tutta la nostra competenza nel settore